Pannelli radianti

I raggi infrarossi generati dai pannelli utilizzano il principio dei raggi solari e forniscono un calore confortevole ad ogni ambiente. Uno speciale tessuto in fibra di carbonio genera direttamente radiazioni tipo infrarosso lungo raggio C dall’energia elettrica.
Queste radiazioni non necessitano dell’aria per trasportare il calore ma permeano senza perdite e diventano calore dovunque incontrano oggetti solidi come muri e soffitti. Questi immagazzinano il calore e lo rilasciano ugualmente nella stanza. Perciò i muri saranno caldi ed asciutti.
Il benessere umano dipende primariamente dalla temperatura ambientale e dalla temperatura delle superfici che lo circondano (muri, pavimento, soffitto). Con le superfici calde così come lo sono quelle generate dai sistemi radianti si prova un confort di temperatura già ad una temperatura ambientale più bassa. Così è possibile risparmiare energia già ad ogni ricambio d’aria perché l’aria fresca può essere meno calda ma il calore è immagazzinato nei muri e genera confort.
Da non sottovalutare il fatto che non necessitano di costi di installazione, in quanto si possono posizionare in qualsiasi punto della casa (raggiunto da una presa di corrente) e si appendono come un quadro.

Download:

© 2019 - GreenEnergia