Pompe di calore - Acqua sanitaria

L’aria è carica di calore, un’energia gratuita e rinnovabile che arriva dal riscaldamento del sole. La pompa di calore riesce a estrarre energia pulita dall’aria e la utilizza per riscaldare l’acqua consumando soltanto il 30% dell'energia elettrica necessaria rispetto a uno scaldacqua tradizionale.
Si è stimato che l'installazione di uno scaldacqua a pompa di calore consenta una riduzione di 480 kg/anno di CO2 legata ai processi di produzione di energia elettrica. Lo stesso effetto si otterrebbe dall’assorbimento di CO2 da parte di 40 alberi. Un prodotto efficiente consuma meno: ne discende che, rispetto a uno scaldacqua elettrico di pari litraggio, si ha un risparmio energetico ed economico fino al 75%. NUOS è quindi un investimento ideale che si ripaga generalmente in 3 anni.
Inoltre, per chi usufruisce dei nuovi incentivi fiscali i tempi di recupero dell’investimento si riducono ulteriormente. Considerando i profili di prelievo normativo europeo, si è stimato che il consumo energetico annuo dedicato alla produzione di acqua calda sanitaria di una famiglia di 3 persone è pari a 1.550 kWh /anno. L’efficienza media di NUOS EVO, stimata valutando le sue prestazioni con una temperatura media annua dell’aria di ingresso pari a 15°C e considerando un costo dell'elettricità di 0,22 €/kWh, fa risparmiare fino a 300 € all’anno rispetto ad uno scaldacqua tradizionale di pari litraggio ad uso domestico. Con una pompa di calore aria acqua NUOS otterrai un risparmio visibile e tangibile nella bolletta energetica.

Download:

© 2019 - GreenEnergia